sabato 8 maggio 2010

Cosa ti piace di Nuok?


Ogni tanto penso, tento, di dare una risposta esauriente alla domanda "Perché ti piace New York?" E' capitato anche recentemente nell'intervista che ho rilasciato al sito di Nuok. Riflettendoci ancora, provo ad aggiungere qualcosa qui. Penso che il fascino di New York risieda nel suo perfetto mix, anzi remix, tanto per usare un termine molto musicale, tra Futuro e Nostalgia.
Passeggiando per la città si è circondati da soluzioni architettoniche fantascientifiche e grattacieli di fine Ottocento e del primo Novecento. In molti negozi spesso si vedono legni ed ottoni che da noi sarebbero già stati smantellati per essere sostituiti da asettiche scaffalature imposte dai vari franchising.
Alcuni quartieri pullulano di banchi di libri usati, nel Village non è dificile incontarre chi vende i vinili Anni 70 sul marciapiede invece degli occhiali e borse false ai quali siamo abituati.
E poi le strade ricordano le centinaia di film e telfilm che abbiamo visto mille volte ma le vetrine espongono le novità assolute di ogni settore merceologico.
New York City? Back to the Future!

Nessun commento:

Posta un commento