sabato 4 settembre 2010

Gietz!, Odio l'Estate e l'iPad


Nel corso della rassegna Odio L'estate a Villa Carpegna a Roma (dal 23 agosto all'8 settembre) il 28 agosto è stato presentato il volume a fumetti Gietz! edito dalla Tunuè edizioni di Emanuele Di Giorgi, che era presente alla manifestazione insieme al disegnatore Hannes Pasqualini.
Gietz!, scritta da Andrea campanella, racconta attraverso le vicende del trombettista Nicola Bertini la storia e l'avventura del jazz in Italia.
Tra i protagonisti della vicenda c'è anche Piero Umiliani, ritratto con bravura dal disegnatore, che ci ha dedicato un ritratto live di Piero (vedi foto).
La Tunuè è stata una delle prime case editrici italiane a proporre i propri prodotti in formato per l'iPad e proprio da questa inziativa potrebbe nascere un nuovo evento. Ho proposto all'editore una versione speciale di Gietz! per l'iPad con un brano musicale di Piero Umiliani in mp3 da scaricare sul proprio iPad/iPhone.
Le premesse ci sono, si stanno studiando altri contenuti speciali, il brano l'ho individuato e spero quanto prima di annunciarvi l'uscita ufficiale di questa particolarissima App che unisce musica, fumetti e tecnologia.

Nessun commento:

Posta un commento