
Tipa Ideale, questo è il titolo dell’album di Evy Arnesano, cantautrice e musicista salentina ma bolognese d’adozione. L’album contiene un brano dedicato a Piero Umiliani che si intitola, semplicemente, Da Piero. Ho ricevuto l'album un paio di giorni fa, dopo che Evy ha "scoperto" il sito ufficiale che ho curato per il compositore.
Ho portato il cd nella mia sala audio preferita, l'automobile, ed ho inserito il cd senza sapere quale fosse il numero della traccia in questione ma è stato un attimo. Appena il lettore ha fatto partire la track n.4 le note inconfondibili di una stagione speciale della nostra musica hanno invaso l'abitacolo.
Da Piero è più che un omaggio a Piero Umiliani, è un bel brano strumentale che sa di bossa e jazz con un accenno di scat nella parte finale, nella migliore tradizione compositiva del maestro. Cocktail Music, lounge e il profumo di commedia all’italiana si miscelano ed evocano anni straordinari. Suono moderno e musica vera, un’ottima band, tanta voglia di comunicare, questo è il sound di Evy, un sound del quale sentiremo molto parlare e che Evy ha cominciato a portare in giro con un weekend di concerti ad Otranto (LE), nella sua terra d'origine.
Nessun commento:
Posta un commento