martedì 8 giugno 2010

New York sull'Iphone e sull'Ipad: la Top Ten


Tra le oltre duecentomila applicazioni esistenti per l'Iphone e per l'Ipad non sono poche quelle che hanno a che fare con New York. Ce n'è per tutti i gusti: utilities, giochi, viaggi, news, lifestyle... e quindi provo a stilare una - personalissima - top ten delle New York Apps:

1) Frommer's New York City 2.0
Una guida eccellente ed interattiva. Girare per la città con la "Frommer's NY" sull'Iphone è utile e divertente ma è ugualmente valida per chi desidera, prima o poi, di visitarla.
2) New York Now
un concentrato di informazioni sviluppato dalla Moonshadow eCommerce che accede in tempo reale a una miriade di informazioni sulla città attraverso i feed RSS di diverse fonti. E con una grafica niente male...
3) Free New York City
Cosa si può fare gratis a New York? Molto, anche molto di più di quello che si possa immaginare e questa app vi dà tutte le dritte a riguardo...
4) NYC Way
Più di 60 applicazioni su New York in un colpo solo. E inoltre gratuite... devo aggiungere altro?
5) New York GPS
Una brochure virtuale per girare la città in punta di touchscreen. Mappe, foto, telefoni, indirizzi internet e una razionale suddivisione per categorie.
6) Times Square Live!
Poteva mancare una webcam app? Certo che no e questo punto d'osservazione su Times Square è un'esperienza da non perdere, quasi ipnotica.
7) iTrans NYC Subway
Tra le app metropolitane, nel senso che riguardano la metropolitana di New York, questa è la migliore e più accurata ee realizzata con la collapborazione ufficiale della MTA.
8) NY Nights Success in the City
Non poteva mancare un gioco. Ed ho scelto questo in stile "Sims". Buona grafica, situazioni divertenti e ottima giocabilità.
9) NewYorkDress.com
Dedicato alle vittime dello shopping, emule del New York Style a là Sex and the City. Occasioni per tutte le tasche e per tutti i gusti. Va bene anche per ispirarsi senza acquistare...
10) NY Times
Chiudo con l'app dello storico giornale di New York. Veste elegante e applicazione molto funzionale anche se sin troppo rigorosa, ma il NYT è il NYT...

Nessun commento:

Posta un commento