sabato 24 maggio 2014

dal Blog a facebook...


Cari amici,
con questo post si chiude l'esperienza del blog su Piero Umiliani per cominciarne una nuova (in realtà già attiva da un pò...).
Si tratta della nuova pagina ufficiale facebook dedicata a Piero gestita da tutta la famiglia Umiliani (me compreso). E' un modo sicuramente più immediato e più efficace per restare in contatto con i fan del maestro e per conoscere in anteprima tutte le novità (e ce ne sono molte) che ruotano intorno alla sua grande musica.
Quindi, grazie a tutti quelli che ci hanno seguito, chi con costanza, chi con curiosità, chi una volta ogni tanto, ma sempre con grande passione.
Appuntamento a tutti su... https://www.facebook.com/pages/Piero-Umiliani/1392499961020309

sabato 1 febbraio 2014

Gli strumenti di Piero Umiliani su Twitter


Da oggi su Twitter comparirannno - con cadenza dichiaratamente irregolare - dei tweet fotografici degli strumenti originali che Piero Umiliani ha utilizzato nelle sue incisioni. Non tutto, purtroppo, è stato conservato (come ad esempio questo glorioso pianoforte Steinway) ma molto c'è da riscoprire e in famiglia custodiamo questi strumenti come preziosi tesori quali sono.
Piero è stato un grande e appassionato collezionista di strumenti, curioso esploratore di sonorità inedite, a volte ispirate alla tradizione più antica e folcloristica, altre alla tecnologia - per l'epoca - più avanzata. Il primo shot ? Una kalimba degli anni '60  prodotta dalla Hugh Tracey.
Ricordiamo a tutti i lettori l'account Twitter di Piero : @PUmiliani

all the best, francesco argento