domenica 18 novembre 2012

Crisantemi per un Branco di Carogne, la colonna sonora inedita pubblicata dalla BEAT


Dopo OPERAZIONE POKER  la Beat Records tira fuori un'altra perla inedita del maestro Umiliani.
Stavolta è il turno della colonna sonora dello spaghetti western CRISANTEMI PER UN BRANCO DI CAROGNE, girato nel 1968, uno dei più rari e oscuri western della cinematografia, tutto da riscoprire.
La musica western di Umiliani non ha ancora avuto il riconoscimento che merita ma il maestro fiorentino ha saputo creare atmosfere straordinarie, purtroppo raramente incise su disco.
Questa è quindi una delle occasioni imperdibili per apprezzare le orchestrazioni ariose e originali del jazzista, che sapeva anche ben raccontare in musica l'epicità delle praterie e la violenza dei cowboys all'italiana.
Tirato in edizione limitata di 500 copie, l'album ospita le note di copertina di John Mansell. Mastering a cura di Enrico De Gemini e artwork di Daniele De Gemini.

Natale in R'n'B per Mah Nà Mah Nà con Cee Lo Green



Cee-Lo Green, uno dei più apprezzati interpreti rap-soul- R'n'B di questi anni, ha annunciato il suo nuovo CD natalizio, già uscito negli USA e a giorni nei negozi italiani, dove uno dei brani di punta è All I Need Is Love che vede la partecipazione dei Muppets e un interpolazione di Mah Nà Mah Nà. E' uno dei campionamenti più riusciti del brano del maestro Umiliani e se ne prevede un ottimo successo.
Molti dei Muppets hanno "partecipato" all'incisione del CD tra cui Kermit, Miss Piggy, Gonzo e - ovviamente il grande Animal.
Mah Nà Mah Nà si conferma anche stavolta il capolavoro che è, un colpo di genio di un minuto e mezzo che ha cambiato la storia della musica pop.
A questo punto resta solo da ascoltare il brano e quindi cliccate qui.