La band nata per far rivivere il sound di Piero Umiliani sta affilando gli strumenti per il grande concerto del 3 dicembre al Blue Note di Milano.
Sotto la supervisione di Rocco Pandiani (Right Tempo) la “Piero Umiliani Experience”
diretta e condotta dal Maestro Luigi Ranghino riporterà sul palco lo stile e l'emozione di un compositore Italiano simbolo di un tempo e precursore di un genere che ci ha resi celebri nel Mondo. Una vera Experience: musica di altissimo livello con il sapore di un' epoca elegantemente trasgressiva.
Il ‘Timeless & Stainless’ tour partirà dal Tempio Europeo del Jazz, il Blue Note di Milano il 3 Dicembre 2010.
Con le riedizioni di Right Tempo, la musica di PIERO UMILIANI, ha influenzato fortemente la scena internazionale degli ultimi 15 anni.
Dagli Air a Quentin Tarantino, non si contano gli attestati di stima che la sua musica ha ricevuto pubblicamente dai protagonisti della scena Acid Jazz e non solo.
Oltre al Maestro Luigi Ranghino la band P.U.E. è formato da Camilla Carolina Battaglia (voce), Paolo Zucchetti (chitarra), Luca Calabrese (tromba), Francesco Aroni Vigone (sax), Marcello Testa (basso), Claudio Saveriano (batteria), Samoel Scotton (percussioni).
Una delle novità più interessanti è che dal concerto del 3 dicembre sarà tratto un CD Live in uscita nei primi mesi del 2011.